Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Operazione "andate piano". 7 nuovi autovelox

una delle proposte quella di montare telecamere sulle auto dei vigili per immortalare infrazioni come la sosta in doppia fila

E’ gia’ partita l’operazione del campidoglio “andate piano”. Sette autovelox piazzati nelle strade ad alto scorrimento come la via Appia Nuova, la via del Mare, via Trionfale, via Leone XIII, Lgt. Flaminio, P.le Gregorio VII e via Salaria hanno già pizzicato, in sole quattro ore di attivazione, 1067 automobilisti che sfrecciavano oltre i limiti. Un metodo repressivo per limitare la velocità che resta la principale causa di incidente, come quello di stamane all’Eur, in viale della tecnica. L’incidente per fortuna non ha avuto  gravi conseguenze per gli automobilisti.

I nuovi autovelox posizionati in città continueranno a segnare multe ed entro un mese saranno raddoppiati. Contro la sosta in doppia fila invece il comando della polizia locale ha già acquistato delle telecamere che saranno installate sul tetto delle pattuglie. Un sistema simile già provato nel 2004 ma che produsse migliaia di ricorsi al giudice di pace.

[15-05-2014]

 
Lascia il tuo commento