Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Strade romane come groviere

previste ancora piogge. "tecnici al lavoro per tamponare i dissesti pi gravi"

"Contiamo di uscire da questa fase di vera e propria 'emergenza' buche sulle strade della grande viabilità nelle prossime 48 ore”. Ad affermarlo era stato in una nota sabato scorso, l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini.

Secondo il Campidoglio “le 32 squadre e i tecnici del Dipartimento Manutenzione che dal primo giorno dell’emergenza maltempo sono al lavoro 24 ore su 24, stanno tamponando i dissesti più gravi del manto stradale". L’emergenza a Roma Nord è solo la punta dell’iceberg rappresentato dal problema della manutenzione. Roma Capitale ha in mente di varare un nuovo bando  all’insegna del rigore nelle scelte per tutelare i cittadini ma anche le imprese.

Ma, nell’attesa, l’impressione è che i romani dovranno subire buche e voragini ancora per diverse settimane sia per le avverse condizioni del tempo che ostacolano i lavori, che per gli stanziamenti che sono limitati per una superficie di 700 km di grandi strade di competenza del Campidoglio

[10-02-2014]

 
Lascia il tuo commento