Giornale di informazione di Roma - Domenica 02 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ztl, in arrivo anche ad Ostiense

sui tempi e l'esatto posizionamento ancora incertezza

Finita la fase di sperimentazione si passa a quella definitiva: la zona a traffico limitato arriverà anche in VIII Municipio, nel quartiere Ostiense. Qui durante la notte, soprattutto nel fine settimana, discoteche, pub e ristoranti animano la movida romana della zona, con un particolare concentramento di locali in via Libetta.

La fase di test si era conclusa nel mese di ottobre, ora però, spiega il Municipio, si è deciso di procedere all’istallazione dei varchi elettronici.

Il minisindaco dell’VIII Municipio, Andrea Catarci, ha definito l’introduzione della ztl nella zona come prioritaria. Anche il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale Raffaele Clemente si è detto d’accordo ad installare le telecamere: “Se occorre cercheremo insieme le risorse”, dice il Comandante.

Sui tempi di installazione e l’esatto posizionamento degli occhi elettronici è invece ancora presto – spiega Clemente -, bisogna valutare l’esito della sperimentazione e quindi decidere dove posizionarle per realizzare al meglio il lavoro

[16-01-2014]

 
Lascia il tuo commento