Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Concertone al Circo Massimo e altre feste di capodanno

gli appuntamenti in cittā dove festeggiare l'ultimo dell'anno

La grande festa di Capodanno romana avrà come sfondo i tesori del Palatino. Sull’erba del Circo Massimo la maratona partirà alle 21.30 con la musica di Radici nel Cemento, il testimone per arrivare al primo minuto del nuovo anno proseguirà con Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri. Il countdown per il brindisi  insieme al sindaco Ignazio Marino. Ma chi vuole festeggiare in strada, l’offerta culturale trova spazio anche nelle zone meno centrali: per animare i luoghi di incontro dei diversi municipi l’amministrazione capitolina ha speso 600mila euro. In zona Termini, al Binario 95 nel Centor Polivalente di via Marsala serata musicale dedicata ai senza fissa dimora del territorio.

Nel II municipio, di fronte la Stazione Tiburtina, sotto la sopraelevata, alcuni collettivi artistici di street art si dedicheranno ad un evento di riqualificazione urbana al ritmo proposto da un dj set.

Sarà lo spettacolo Drago Circus a piazza del Gerani a traghettare i residenti del quartiere Casilino al 2014, mentre nel VII municipio una pioggia di fuochi d’artificio illuminerà piazza Cinecittà a partire dalla mezzanotte.

A Boccea tradizionale appuntamento con la musica revival dagli anni Sessanta ai Novanta, affidato alla voce di Gianni Davoli, appuntamento sulla pista di pattinaggio di piazza San Giovanni Battista De la Salle.

Jazz e letture teatrali saranno il menù della serata organizzata ad Ostia: coro della Casa del Jazz in un repertorio soul-blues, jazz e gospel al Teatro del Lido a partire dalle 23.

Ma le feste abbondano anche nei locali e nelle discoteche romane. Dance scatenata nei club dell’Eur, Spazio Novecento, Room26 e Back Room, Capodanno trasgressivo con Qube: Muccassassina propone Sexo, performance e show con drag queen e ballerini e al mixer il dj dello Space di Ibiza Enrico Arghentini. Il Gay Village cura il saluto del Planet Alpheus, dove ci sarà Vladimir Luxuria e la guest star la dj elettrorock Tina.

[30-12-2013]

 
Lascia il tuo commento