Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro C, accordo raggiunto sindacati - Campidoglio

Marino si impegnato a portare in giunta una delibera per l'attuazione dell'accordo sottoscrito il 30 ottobre

Dopo la lunga giornata di protesta di martedì l'accordo è stato raggiunto: una trattativa serrata tra i sindacati ed il sindaco Marino che solo nella tarda serata di martedì ha dato i suoi risultati. Saranno presto sbloccati i 166 milioni da parte del Campidoglio alle imprese che stanno realizzando la nuova Metro C.
 
"Il sindaco si è impegnato a portare in giunta una delibera per andare all'attuazione dell'accordo sottoscritto il 30 ottobre, che prevede il pagamento degli stipendi dei lavoratori e la prosecuzione dei lavori della metro C, attraverso la liquidazione da parte di Roma Metropolitane dei 166.759.050 euro". Lo scrivono, in una nota, i segretari generali di CGIL e UIL Lazio, Claudio Di Berardino e Pierpaolo Bombardieri, il segretario CISL di Roma e del Lazio, Paolo Rigucci e i rappresentanti delle relative categorie.

La mattinata di ieri era iniziata con la protesta in via dei Fori Imperiali da parte dei lavoratori e delle imprese che stanno realizzando l'opera che hanno portato in strada i loro camion. Poi nel pomeriggio gli operai si sono spostati in Campidoglio dove hanno occupato la sala del Carroccio chiedendo un incontro con il sindaco Marino. L'incontro c'è stato solo in serata ed è stata trovata un'intesa affinché siano pagati gli stipendi e si proceda con il cantiere.
 
 

[13-11-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE