Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Rally di Roma. Successo per la prova speciale all'Eur

evoluzioni delle auto rally al Colosseo quadrato

Le corse su strada tornano nel cuore di Roma, all’Eur. Con il primo rally di Roma Capitale, al Colosseo quadrato, migliaia di romani, curiosi ed appassionati del motorsport hanno potuto ammirare le evoluzioni dei 51 partecipanti che hanno sfidato il cronometro nella prova speciale che da viale del turismo li ha portati fino all’arrivo, di fronte al palazzo della Civiltà del Lavoro.

La prova speciale del primo rally di Roma Capitale si è disputata proprio dove doveva sorgere il Gp di Formula 1, le gradinate del Colosseo quadrato –grazie anche ad una giornata primaverile-, si sono riempite velocemente ed hanno svolto la loro funzione di tribuna naturale. Ad aggiudicarsi la prova speciale in città è stato il sette volte campione italiano Paolo Andreucci sulla peugeot 207 s2000. il pilota toscano ha fermato il cronometro su 1 minuto 18 secondi e 4 millesimi. secondo posto per il frusinate Di Cosimo con la Peugeot 206 Wrc a solo mezzo secondo e, a pari merito, Beltrami a bordo della Citroen C4.




I tempi della prova speciale di Roma si sono sommati con quelli ottenuti dai concorrenti domenica sulle strade del reatino. A vincere il trofeo del rally di roma è stato l’equipaggio De Dominicis –Chiarcossi su Ford Focus Wrc. Ma oltre ad una decina di piloti professionisti, alla prova hanno partecipato anche molte equipaggi privati che –alla vista del pubblico – non hanno retto all’emozione.

Risultati completi

[28-10-2013]

 
Lascia il tuo commento