Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Scontro tra treni sulla Roma - Giardinetti

13 feriti lievi. Il Codacons e Codici: "Risarcire passeggeri coinvolti"

E’ stata riattivata solo nel primo pomeriggio la linea ferroviaria Roma – Giardinetti dopo l’incidente che questa mattina ha coinvolto due convogli. Il tamponamento tra i due mezzi è avvenuto in via Casilina, all'altezza di via Enrico Giglioli intorno alle 10 di mattina. 13 persone sono rimaste ferite lievemente nell’impatto e trasportate in pronto soccorso. Non ci sono stati feriti gravi.

Sul posto è intervenuta una squadra d'assistenza ai clienti Atac e si sono svolti i rilievi tecnici  per capire la dinamica di quanto accaduto. Per ridurre i disagi è stata potenziata la linea bus 105. L'Atac ha anche aperto un'indagine amministrativa interna per accertare le cause del tamponamento ed eventuali responsabilità.

L’associazione dei consumatori Codacons ha annunciata una class action: “l’Atac dovrà risarcire tutti i passeggeri dei due treni coinvolti nello scontro di oggi –ha detto il presidente del Codacons Carlo Rienzi-,  per i danni morali e materiali loro arrecati”. L’ufficio legale del Codacons –ha concluso Rienzi- è a disposizione dei viaggiatori per avviare le dovute azioni legali”.

video Alberto Alberti, Aicanews

[07-10-2013]

 
Lascia il tuo commento