Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Colosseo, arrestati 5 borseggiatori

l'intervento dei militari dopo le segnalazioni di pi testimoni

Nei pressi del Colosseo, in via dei Fori Imperiali, continuano purtroppo i casi di borseggi ai danni dei turisti. I furti nonostante i controlli sono ancora molto numerosi soprattutto in prossimità delle aree archeologiche e storiche del centro di Roma.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in poco più di 4 ore, sono riusciti ad individuare ed arrestare 5 persone che dovranno rispondere di furto e rapina. Vicino al Colosseo sono finiti in manette una coppia di 21 e 24 anni, entrambi cittadini romeni con precedenti penali per furto. I due si erano mescolati alla folla di turisti ed hanno tentato di sfilare dalle tasche portafogli od oggetti di valore. Un passante ha però notato i loro tentativi e li ha fotografati, poi chiamando il 112. I militari giunti sul posto li hanno bloccati mentre stavano tentando di mettere a segno l’ennesimo colpo ai danni di una turista tedesca.

Poco dopo, gli stessi Carabinieri sono stati impegnati in via Gaetana Agnesi dove due cittadini iracheni di 30 e 40 anni, dopo aver distratto lungo la strada un cittadino statunitense di 72 anni, erano riusciti a strappargli dal polso una macchina fotografica digitale. Anche in questo caso determinante è stata la tempestiva segnalazione di un testimone che ha chiamato il “112” dei Carabinieri, consentendo un rapido intervento e il rintraccio dei due ladri. L’ultimo intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha avuto come teatro via del Tritone. Qui, un cittadino del Bangladesh di 25 anni, dopo aver avvicinato una ragazza russa di 34 anni, le ha rubato un orecchino in oro e diamanti del valore di circa 1.000 euro

[13-09-2013]

 
Lascia il tuo commento