Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Violento nubifragio su Roma. Per circa 30 minuti sospesi tutti i voli a Fiumicino

allagamenti in cittā e trombe d'aria sul litorale romano

Un violento nubifragio con forti raffiche di vento si è abbattuto su Roma intorno alle 14:00. All'aeroporto di Fiumicino sono stati sospesi momentaneamente tutti i voli, sia in decollo che in atterraggio. Lo stop ai voli al Leonardo da Vinci è durato circa 30 minuti, poi a partire dalle 15:15 la situazione è pian piano tornata alla normalità. Tre voli in arrivo a Fiumicino sono stati dirottati a Pisa poiché non c'erano le condizioni di sicurezza per poter effettuare l'atterraggio.

Disagi anche sulle strade a causa delle violente precipitazioni con allagamenti e molti alberi che, a causa del forte vento, sono caduti sulle carreggiate. Il servizio della Metro A, a causa del maltempo, nel tratto tra San Giovanni e Battistini è stato sospeso. L'Atac ha organizzato un servizio di autobus sostitutivi di superficie.

Dozzine le chiamate al numero dei Vigili del Fuoco per allagamenti o gravi danni ad abitazioni. All'Eur, in via Groenlandia, un pino alto circa 20 metri ha danneggiato il palazzo che ospita gli studi televisivi di Roma Uno. Non ci sono stati feriti. La caduta dell’albero ha causato danni a tre muri perimetrali e alle due parabole di ricezione e di trasmissione satellitare con allagamenti all’interno dello stabile.

[27-08-2013]

 
Lascia il tuo commento