Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Parcheggiatori abusivi sul litorale, 25 identificati

19000 euro il totale delle contravvenzioni contestate

Dall'Eur al litorale romano: operazione congiunta della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme alla Polizia di Stato, la Capitaneria di Porto e la Polizia Locale di Ostia contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Eur - Vicino al Gay Village sono stati fermati e denunciati tre parcheggiatori abusivi di cinquantasette, quarantacinque e quarant’anni. Sono di provenienza campana e tutti con precedenti penali. Inoltre per impedire che i parcheggiatori abusivi svolgessero il loro lavoro sono state messe pattuglie nelle seguenti località: piazzale dell’Agricoltura, via di Valfiorita, via Ciro il Grande, via del Pattinaggio e piazzale Barcellona.

Ostia e litorale - Altra operazione analoga si è svolta, questa mattina ad Ostia sulla via litoranea, dove sono stati fermati quindici parcheggiatori abusivi di diverse nazionalità. Ai controlli hanno preso parte gli agenti della Polizia Locale del XIII Gruppo, personale della Capitaneria di Porto e agenti della Polizia di Stato. Tutti i fermati sono stati accompagnati presso gli uffici del locale Commissariato per il foto segnalamento. Al momento il bilancio è di 25 persone identificate. Si tratta di 8 cittadini di nazionalità marocchina, 16 italiani ed 1 tunisino, con carta di soggiorno e passaporto francese, che sono stati individuati e per i quali sono iniziate le procedure di identificazione. I parcheggiatori abusivi, il cui fenomeno è crescente proprio in concomitanza con la stagione estiva, si riversano in prossimità delle spiagge cercando di prendere il controllo di qualsiasi spazio libero da poter adibire a parcheggio per le auto dei bagnanti con tariffe variabili. 25 di essi sono stati sorpresi questa mattina proprio in prossimità delle spiagge del litorale mentre erano intenti ad esigere la tariffa per il parcheggio dell’auto. Per 9 di essi di nazionalità straniera, sono ora in corso ulteriori accertamenti per valutare la loro situazione sul territorio nazionale. E’ invece di circa 19000 euro l’importo del totale delle contravvenzioni contestate, conseguenti alla violazione amministrativa al codice della strada riguardante l’esercizio abusivo di parcheggiatore o guardiamacchine.


[24-08-2013]

 
Lascia il tuo commento