Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Giunta capitolina, sarà svelata alle 18:00

Marino vorrebbe rispettare l'impegno preso in campagna elettorale: 6 uomini e 6 donne

Si lavora in Campidoglio per chiudere la partita della giunta comunale. Per completare la squadra del sindaco Ignazio Marino vanno ancora riempite due caselle - Bilancio e Trasporti - per le quali erano circolati i nomi di Tommaso Antonucci e Guido Improta. Il primo nome, quello di Antonucci per il bilancio, sembra definitivamente tramontato, mentre resterebbe in ballo Improta, ex sottosegretario ai Trasporti con il governo Monti.

Quello che è certo, secondo quanto si apprende, è che il sindaco Marino sta cercando una donna per rispettare l'impegno preso in campagna elettorale, ossia di avere una squadra composta da 6 uomini e 6 donne. Il resto della giunta sarebbe praticamente fatto: per la componente Pd:  Paolo Masini ai Lavori Pubblici , Daniele Ozzimo alla  Casa, Estella Marino all’ Ambiente, Marta Leonori al  Turismo e Commercio.

La Leonori lascerà il seggio da parlamentare in favore di Marco Di Stefano. Oltre al Pd in giunta sarà rappresentata Sinistra e Libertà: a Nieri la carica di vicesindaco e la delega al Patrimonio. Per quanto riguarda i  “tecnici”,  Giovanni Caudo andrebbe all’urbanistica, Alessandra Cattoi alla Scuola;  Flavia Barca alla Cultura, Luca Pancalli allo Sport e Rita Cutini, proveniente dalla Comunità di Sant'Egidio, alle Politiche Sociali. Nelle prossime ore la squadra di governo dovrà essere presentata, visto che incombe, lunedì prossimo, la prima riunione della nuova Assemblea Capitolina.

[26-06-2013]

 
Lascia il tuo commento