Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Corsa al Campidoglio. Chiusura della campagna elettorale, comizi in 9 piazze

i luoghi ed i comizi di fine campagna elettorale

Ultime ore di campagna elettorale per la corsa al campidoglio. Da venerdì pomeriggio le principali piazze cittadine faranno da sfondo ai comizi di chiusura dei candidati a sindaco di Roma. Gianni alemanno a partire dalle 15:00 sarà nei pressi del Colosseo. Nonostante le polemiche con la soprintendenza il sindaco parlerà in via di san Gregorio, a 50 metri dall’arco di Costantino. E’ atteso anche l’arrivo di Silvio Berlusconi per dare il suo sostegno ad Alemanno.

Il movimento 5 stelle ed il suo candidato marcello de vito saranno invece a piazza del popolo a partire dalle 18:00. Lo tsunami roma tour prevede anche la partecipazione di beppe grillo che dovrebbe parlare in serata, intorno alle 20:00. Il centrosinistra con ignazio marino torna per le comunali in piazza San Giovanni. La festa di chiusura della campagna inizierà alle 17:30 e vedrà alternarsi sul palco musica e parole.

Per l’ultimo discorso elettorale, Alfio Marchini ha scelto invece il parco schuster, vicino alla basilica di san paolo. Dalle 18:30 il cantautore romano antonello venditti si esibierà per sostenere la candidatuta di Marchini. L’ex ministro Alessandro Bianchi, candidato per Progetto Roma, sarà invece a Campo de Fiori. Il pres. Del X municipio Sandro Medici, candidato a sindaco per la repubblica romana sarà a partire dalle 19:00 in piazza Santa Maria in Trastevere. Armando Mantuano, di Militia Christi, sarà invece in Santa Maria Maggiore. Per la città si prevede una giornata difficile dal punto di vista della viabilità, decine di strade saranno chiuse per le manifestazioni, dozzine di linee di bus subiranno deviazioni al percorso e lo sciopero al trasporto pubblico non agevolerà certo la situazione.

LA SCHEDA ELETTORALE LENZUOLO da 1 metro e 16

[23-05-2013]

 
Lascia il tuo commento