Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cantieri metro C. Al via i lavori in via dei Fori Imperiali

modifiche alla viabilitÓ e deviazioni di bus

Domenica in via dei Fori Imperiali inizieranno il lavori della fermata prevista per la tratta T3 della metro C. Il progetto della linea C, percorso da Monte Compatri - Pantano a Fori Imperiali -  Colosseo, prevede proprio a Colosseo una stazione che consentirà l’intersezione con la linea B.

A causa del cantiere la riapertura della circolazione a Via dei Fori Imperiali, nel tratto da largo Corrado Ricci a piazza del Colosseo, già interdetta la domenica fino alle 19 è stata posticipata alle 5 del lunedì mattina. Anche la consueta deviazione festiva delle linee 75, 80, 85, 175 e N2 sarà protratta sino alle 5 di lunedì 15 aprile.

Il finanziamento per la realizzazione della tratta, per la quale si temeva lo stop, è stato reso possibile anche grazie allo stanziamento, deciso dal Comitato interministeriale per la programmazione economica a dicembre, di oltre 81 milioni di euro. L’opera, che impiega 1200 operai, costerà  oltre 5 miliardi di euro, che in buona parte dovranno essere reperiti con finanziamenti privati.

[12-04-2013]

 
Lascia il tuo commento