Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Bus Tpl, sbloccati fondi per trasporto pubblico

mercoledý 10 aprile lo sciopero degli autisti delle linee periferiche

Il ministero della Infrastrutture e dei trasporti ha erogato agli enti locali una prima quota per un importo di 1 miliardo e 225 milioni per il trasporto pubblico locale. Una seconda tranche di circa 422 milioni verrà erogata nei prossimi giorni.

Parte dei fondi serviranno anche per il servizio del trasporto provinciale bus Tpl. Proprio ieri gli autisti avevano organizzato uno sciopero a sorpresa per il mancato versamento degli stipendi a causa della carenza di fondi. Uno sciopero che aveva creato parecchi disagi ai pendolari.

''Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Mario Ciaccia - si legge in una nota - si è adoperato affinché ali risorse vengano erogate al massimo nel giro di 24-48 ore e che venga garantita con regolarità l'ulteriore erogazione dei fondi. Una ulteriore tranche di circa 422 milioni di euro verrà erogata nei prossimi giorni. Seguiranno trasferimenti di pari entità con cadenza mensile''. ''Abbiamo reso disponibili risorse significative - ha dichiarato Ciaccia - per recuperare efficienza in un settore di grandissima importanza per i cittadini e per la mobilita' e messo al riparo migliaia di posti di lavoro''.

[11-04-2013]

 
Lascia il tuo commento