Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Papa Francesco in edicola, c' la raccolta di figurine

All'interno anche il maxiposter "Habemus Papam Francesco"

Papa Francesco è stato eletto da poco ma i suoi modi di fare, ben lontani dal suo predecessore, lo hanno fatto stimare ed apprezzare da tutti. Sembra davvero che sia riuscito con semplici gesti e parole a riavvicinare la gente alla Chiesa. Di fronte a questa esplosione di consensi c'è chi ovviamente ne guadagna forse più degli altri, il merchandising. Già poche ore dopo
l'habemus papam le bancarelle più o meno illegali e i negozi di souvenir dislocati nell'area di San Pietro presentavano i nuovi gadget con l'effige del nuovo pontefice: cartoline, portachiavi, scatolette con il rosario, poster.


Ma ora c'è di più. Per i collezionisti di figurine sono già pronte in edicola quelle che celebrano il cardinale Bergoglio. Le illustrazioni presentano immagini del Papa, della folla accorsa per l'elezione e altre che raccontano la storia di Jorge Mario Bergoglio attraverso didascalie. Le figurine andranno inserite nell'"Album della Gioia!" al cui interno si trova il maxiposter "Habemus Papam Francesco". Le foto, copyright Getty Images, vengono distribuite dall'Officina comunicazione srl e vendute in edicola al costo di sessanta centesimi di euro al pacchetto. E chissà se in Piazza San Pietro tra un'udienza e un Angelus i fedeli si raduneranno anche per il consueto...celo manca.


[28-03-2013]

 
Lascia il tuo commento