Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Si riunisce la prima giunta Zingaretti. Assessori a lavoro senza auto blu

Zingaretti: "Sarà un governo basato su trasparenza, innovazione e rigore

Ecco la squadra di Nicola Zingaretti al completo. La nuova giunta del neoeletto presidente della regione è  stata presentata oggi in sala Tevere, dopo la prima riunione di giunta. Zingaretti ed i nuovi assessori hanno voluto salutare i dipendenti di via Cristoforo Colombo ed ha spiegato che il suo governo sarà incentrato su tre principi: l’innovazione, l’efficienza ed il rigore. I primi provvedimenti legati alla spending review riguarderanno l’utilizzo delle auto blu da parte degli assessori.

"Si apre una nuova fase in cui bisognerà agire sugli sprechi e affrontare il debito dell'ente Regione in modo innovativo -ha detto Zingaretti-, non tagliando i servizi ma cambiandol. Faremo di tutto - ha aggiunto- perchè un segnale distintivo dei prossimi cinque anni sia quello della trasparenza e della sobrietà. Possiamo tagliare tanti Consigli di amministrazione e si possono razionalizzare tante spese così come si può razionalizzare il patrimonio immobiliare".

Nell'incontro di oggi c'è stata anche l’occasione per presentare alla stampa la nuova squadra di governo composta in maggioranza da donne: Massimiliano Smeriglio è il vicepresidente di giunta, Concettina Ciminiello assessore alla semplificazione, Michele Civita alle politiche del territorio, mobilità e rifiuti, Guido Fabiani alle attività produttive, Lidia Ravera, assessore alla Cultura e allo Sport, Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, alle Politiche abitative e all’Ambiente, Sonia Rricci all’agricolutra, caccia e pesca, allessandra sartore guiderà il difficile assessorato al Bilancio, Lucia Valente al Lavoro e Paola Varvazzo si occuperà di Politiche sociali. Zingaretti ha spiegato che i primi provvedimenti riguarderanno la riduzione dei costi, poi ad aprile si lavorerà sul bilancio.

[22-03-2013]

 
Lascia il tuo commento