Giornale di informazione di Roma - Venerdi 31 ottobre 2014
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Papa Francesco, ecco i prossimi appuntamenti

attesa a Castel Gandolfo, probabile una visita al Papa emerito Ratzinger

E’ papa da poche ore ed ha già un’agenda fitta di impegni. Giovedì mattina decine di giornalisti, telecamere di tv da tutto il mondo e gruppi di fedeli arrivati da Roma e da altre città d’Italia, hanno atteso papa Francesco a Castel Gandolfo.
Il primo pontefice latino americano gesuita avrebbe dovuto incontrare il papa emerito Ratzinger nella sede papale estiva dei castelli romani. Si è saputo solo in tarda mattinata che lo storico incontro è stato rimandato di qualche giorno, così come conferma il parroco di Castel Gandolfo don Pietro Diletti.

"Lo aspettiamo qui a Castel Gandolfo nei prossimi giorni - dice don Pietro-. Sì, in effetti sono un po' emozionato poiché presto lo incontrerò. Sono sorpreso perché è il primo Papa Gesuita dal 1600. Credo sia una cosa importante; sia perché è gesuita sia perché ha scelto il nome Francesco".

Nonostante non sia stata confermata la visita di papa Bergoglio a Castel Gandolfo, molti pellegrini sono arrivati nella piazza castellana, anche dall’Argentina.

I prossimi appuntamenti - Papa Bergoglio venerdì alle 11 nella Sala Clementina riceverà in udienza i cardinali, sabato alle 11 nell'aula Paolo VI ci sarà l'incontro con gli operatori della comunicazione. Domenica sarà il giorno del primo Angelus di Papa Francesco e martedì 19 alle 9,30 la messa inaugurale di insediamento del pontificato.

[14-03-2013]

 
Lascia il tuo commento