Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incidenti, allarme sicurezza per i centauri

tre gravi incidenti in 6 giorni. Nei primi 6 mesi del 2012 845 feriti, 25 morti sulle strade romane

Le strade di Roma sono sempre più pericolose, soprattutto per i centauri. In sei giorni in città ci sono stati ben tre incidenti stradali di cui due mortali che hanno coinvolto scooteristi e motociclisti. L’ultimo episodio è di ieri sera, all’Eur, in viale dell’Industria, all’altezza del Viadotto della Magliana. Un uomo di 57 anni a bordo di una moto Morini sarebbe caduto a causa di un contatto con un auto pirata che, dopo l’incidente, non si sarebbe fermata a prestare soccorso. La vittima è stata ricoverata in codice rosso al Sant’Eugenio, poi il 57enne è stato trasferito al San Camillo in prognosi riservata, le sue condizioni restano gravi. Il XII gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale sta cercando di ricostruire la dinamiche anche tramite il racconto di una donna, una testimone che si è fermata a prestare soccorso.

Quello di viale dell’Industria è stato il terzo incidente che ha coinvolto un motociclista nell’ultima settimana: domenica notte un giovane giocatore di rugby, inglese di 26 anni, è stato travolto ed ucciso sulla complanare del Gra mentre si immetteva sull’A24. Il suo scooter è stato colpito da un altro mezzo, probabilmente un tir, che non si è fermato. Venerdì scorso, all’altezza di porta Ardeatina, un 51enne è stato sbalzato dal suo motorino dopo lo scontro con un’auto. L’uomo è morto sul colpo.

La causa di tamponamenti ed incidenti in cui spesso hanno la peggio i viaggiatori sulle due ruote sono per la maggior parte delle volte causati da distrazione o da comportamenti irrispettosi delle regole come l’eccesso di velocità. In base al numero totale di incidenti nell’ultimo semestre 2012 le strade più pericolose della città sono via Cristofoto Colombo, via Casilina, via Salaria e poi ancora la Cassia e la Tuscolana. Negli ultimi 6 mesi si contano 1431 incidenti, 845 feriti e 25 morti.

[31-01-2013]

 
Lascia il tuo commento