Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Rimpasto in giunta capitolina, si dimettono tre assessori

Aurigemma, Ghera e Visconti lasciano perché candidati alla Regione

Antonello Aurigemma, Fabrizio Ghera e Marco Visconti si sono dimessi dai rispettivi ruoli di assessore alla mobilità, ai lavori pubblici e all'Ambiente. Tutti e tre sono infatti candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio.
Spetterà ora al sindaco indicare i successori, come è già accaduto nei primi tre rimpasti precedenti, due dei quali imposti dal Tar del Lazio a causa dal mancato rispetto delle quote rosa.

L’assessore all’ambiente Visconti fa parte dell’area politica che fa capo al sindaco, Antonello Aurigemma è della corrente Pdl legata ad Antonio Tajani, mentre Fabrizio Ghera è rampelliano e risponde a Fratelli D’Italia. Sono questi gli equilibri che Gianni Alemanno proverà a rispettare nel fare le nuove nomine.

La scelta dovrebbe ricadere su due donne e un uomo per non incorrere in nuovi ricorsi in favore della presenza femminile, attenzione particolare al gruppo interno al Pdl. Il sindaco ha invitato anche i presidenti di Municipio, Fabio Bellini (XVI) e Antonella De Giusti (XVIII), anch’essi candidati, a seguire lo stesso esempio per garantire una competizione elettorale corretta e trasparente. 

[31-01-2013]

 
Lascia il tuo commento