Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Tentata rapina all'Eur, due fermi

volanti bloccano due napoletani che avevano tentato il colpo del "rolex"

Da giorni erano diventati l’incubo dell’Eur: prendevano di mira auto di grossa cilindrata e rapinavano le proprie vittime dopo averle adocchiate da lontano, poi fuggivano a bordo di motorini.

La tecnica del colpo era molto semplice: sfruttavano il semaforo rosso per avvicinarsi a bordo di due motorini, poi bussavano al vetro dell’auto minacciando il conducente con una pistola per poi rapinarlo di tutto.
E’ la cosiddetta truffa del “rolex” messa in atto per l’ennesima volta questa mattina da due rapinatori napoletani che hanno tentato l’ennesimo colpo in zona Eur ai danni di un uomo a bordo di una Porsche Cayanne. L’uomo, però, era stato già derubato con le stesse modalità nei giorni scorsi e si è accorto di essere inseguito da due motorini, ha così chiamato subito il 113. Seguendo le indicazioni della polizia si è diretto in via della Tecnica, verso una zona con poco traffico; qui sono intervenuti gli agenti che hanno fermato la corsa dei due rapinatori in scooter che dopo un contatto con una volante del commissariato Esposizione sono stati bloccati.

Uno di loro aveva una pistola, probabilmente usata in altre rapine svolte con le stesse modalità. La polizia sta ora verificando se i due fermati sono responsabili di altri colpi nella zona.

[28-12-2012]

 
Lascia il tuo commento