Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Capodanno a Roma in compagnia di Pino Daniele, Mario Biondi e J-AX

Concerto live a ingresso gratuito a partire dalle 22 del 31 dicembe

Fervono i preparativi per le festività natalizie e per il consueto appuntamento del Capodanno Romano, che anche quest'anno sarà all'insegna della musica dal vivo. La notte del 31 dicembre, a partire dalle 22, si alterneranno sul palco di via dei Fori Imperiali tre grandi protagonisti della musica italiana: Pino Daniele, Mario Biondi e J-AX.

Pino Daniele proporra' sia brani che ripercorrono la sua lunga carriera, sia pezzi nuovi tratti dal suo ultimo album di inediti "La grande madre" uscito nel 2012, lasciando sempre grande spazio all'improvvisazione e alla sua tecnica inimitabile. Mario Biondi, con la sua voce calda, profonda e passionale, ha iniziato dal 1988 aprendo concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. J-AX è il rapper italiano per eccellenza, uno dei pochi artisti che possono vantare di avere fatto la storia dell'hip hop nel nostro paese. Fondatore degli Articolo 31, vero e proprio fenomeno giovanile, dal 2006 ha intrapreso con grande successo la carriera solista, amatissimo dai più giovani e con album sempre ai primi posti delle classifiche di vendita. 

Pochi minuti prima della mezzanotte lo spettacolo sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown, per brindare insieme al nuovo anno allo scoccare della mezzanotte, ed assistere ad uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d'artificio. Dopo la mezzanotte, a seguire il concerto, sarà protagonista il dj set di Dimensione Suono Roma: suoni, immagini ed animazione per continuare a festeggiare fino a notte fonda.



[12-12-2012]

 
Lascia il tuo commento