Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

In arrivo il freddo polare, temperature in picchiata

La temperatura percepita toccherà addirittura i -14°

Weekend all'insegna del freddo intenso nella capitale. Secondo le informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it, tra sabato e domenica le colonnine di mercurio a Roma Urbe registreranno una costante diminuzione fino a raggiungere gli 0 gradi. Le temperature percepite andranno
ben oltre al di sotto dello 0. Il picco si toccherà nella notte di domenica quando, tra mezzanotte e le 3 del mattino, sono previsti -14 gradi percepiti. Ma anche durante il giorno le "percepite" sono previste a livelli molto bassi: per domani si prevedono -8 gradi alle 15, -11 alle 18 e -13 alle 21. Domenica, invece, -13 alle 9, -7 alle 12, -8 alle 15 e di nuovo -7 alle 18.

Le cose andranno meglio a partire dal pomeriggio di domenica quando l'aeronautica prevede temperature percepite attorno agli 0 gradi. Temperature polari si registreranno a Monte Livata e Monte Terminillo, con colonnine di mercurio al di sotto degli 0 gradi associate a precipitazioni nevose e temperature percepite fino a -33 gradi tra la notte di sabato e la mattina di domenica. Tra le città maggiormente sferzate dal freddo, secono le previsioni di meteoam.it, ci sarà Amatrice: previste nevicate e temperature percepite che saranno di -22 gradi domenica alle 9.

[07-12-2012]

 
Lascia il tuo commento