Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Giovedý nero: quattro cortei ed un sit in

ancora studenti in piazza insieme ai lavoratori della Fiom

Roma si appresta a vivere un'altra giornata di sit in e manifestazione. Dopo le decine di cortei che hanno sfilato in città negli ultimi giorni tornano in piazza gli studenti. Per domani, a partire dalla mattina, sono previsti previsti quattro cortei ed un sit- in.

Gli studenti romani, come quelli del resto del paese, hanno scelto di tornare in piazza per una manifestazione nazionale in concomitanza con lo sciopero generale indetto dalla Fiom: gli operai sfileranno domattina da piazza Bocca della Verità a piazza Farnese, mentre gli studenti partiranno da piazzale Aldo Moro, piazza della Repubblica e Piramide. Non è stato reso noto il punto d’arrivo, probabilmente un sit in a piazza Santi Apostoli.       
Anche in questo caso l’obiettivo dichiarato dagli studenti è quello di puntare vero i palazzi delle istituzioni; come è stato per il dispositivo messo a punto sabato 24 novembre la questura non ha previsto l’istituzione di zone rosse, ma solo chiusure a soffietto mano mano che la situazione lo renderà necessario. Lo slogan scelto per la manifestazione è riprendiamoci lo sciopero.

[05-12-2012]

 
Lascia il tuo commento