Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Lavoratori Idi in protesta a Santi Apostoli

Zingaretti: "1800 famiglie sono sull'orlo della disperazione"

Ancora una protesta per i lavoratori dell'Idi che da mesi sono senza stipendio. Decine di manifestanti, con bandiere e fischietti, si sono radunati in piazza Santi Apostoli, sotto la sede della Prefettura. "Dall'altra sera, non ci siamo fermati un attimo per portare avanti questa doppia vertenza, per lo sblocco delle risorse per il pagamento degli stipendi arretrati e per richiamare la proprietà alle proprie responsabilità -ha spiegato il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti che è sceso a sentire le ragioni dei manifestanti- Mi batterò affinché venga subito convocato un tavolo di trattativa con i lavoratori, la proprietà, il commissario straordinario regionale e il ministro della Salute". 

"E' incivile - ha aggiunto Zingaretti - che per colpa della gestione dissennata dell'istituto si lascino 1.800 famiglie sull'orlo di una disperazione che cresce sempre di più, ci sono rischi per l'ordine pubblico. Bisogna sbloccare i fondi, l'Idi è un patrimonio della sanità del territorio che non può e non deve chiudere. Non possiamo non interessarcene, problema enorme sostenibilità". "Il governo - ha concluso il presidente della Provincia di Roma - deve immediatamente convocare un tavolo, nel frattempo noi non arretreremo di un millimetro nel sostenere queste posizioni assolutamente giuste".

A fine giornata una delegazione di rappresentanti sindacali dell'Idi è salito in Prefettura per incontrare il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.

[29-11-2012]

 
Lascia il tuo commento