Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Protesta al Gemelli, traffico in tilt

Dipendenti della struttura ospedaliera bloccano il traffico all'ingresso del nosocomio. "No ai tagli"

Mattinata movimentata al Policlinico Agostino Gemelli in via della Pineta Sacchetti. Circa 300 dipendenti della struttura ospedaliera sono scesi in strada a manifestare, bloccando il traffico all'ingresso del nosocomio, contro le politiche di tagli della struttura.

La protesta e lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Fsp (Federazione sanità pubblica) e il Coordinamento infermieristico autonomo (Coina). I sindacati hanno proclamato lo sciopero ed il sit-in di tutto il personale del Policlinico. Lo sciopero - si legge in una nota dei sindacati- è determinato dal rinnovo contrattuale, che prevede la riduzione del 30% dello stipendio rispetto al contratto della sanità pubblica. Il sindacato ha espresso la propria contrarietà al ricorso alla cassa integrazione, mentre è favorevole a verificare altre modalità di risparmio.

La protesta ha creato parecchi disagi alla viabilità della zona. Per tutto l'arco della mattinata è stata "paralizzata" al traffico via Pineta Sacchetti e via Trionfale. Sono state deviate decine di linee di bus.

[26-11-2012]

 
Lascia il tuo commento