Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Deraglia treno Termini - Frascati, nessun ferito

circolazione sospesa fino a domani

L'ultima carrozza del treno regionale 7377 partito da Roma Termini e diretto a Frascati in tarda mattinata è uscita dai binari a circa due chilometri di distanza dalla stazione di arrivo. A bordo circa 40 persone. Nessuno è rimasto ferito. Solo per un uomo è stato richiesto l'intervento dell'ambulanza perché cardiopatico. Non sono chiare le cause dell'incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Polfer.

Sono in corso le operazioni di recupero della vettura del treno regionale sviato questa mattina lungo la linea FR4. Il recupero, alla luce della complessità delle operazioni, non potrà concludersi prima di domattina. Lo comunica Fs. Una volta liberato il binario, le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, presenti sul posto, interverranno per ripristinare l’efficienza dell’infrastruttura. La riattivazione della circolazione è prevista entro la stessa mattinata del 4 dicembre.

Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi su strada tra Ciampino e Frascati. I viaggiatori diretti a Frascati possono utilizzare i treni delle linee per Cassino, Albano e Velletri, fino alla stazione di Ciampino. Le cause dell’accaduto sono in corso di accertamento da parte delle Commissioni tecniche già istituite.

[03-12-2012]

 
Lascia il tuo commento